...
Altri eventi a Milano

Progettare CON e non PER

Evento passato - 2023
22 mag 19:15
BiMStrò, viale dell'innovazione 3
20125, Milano
Come può il design provare a supportare dei cambiamenti virtuosi che pongano al centro la sostenibilità ambientale e sociale? Che ruolo ha nel guidare le comunità nella progettazione dal basso di spazi pubblici inclusivi che siano adatti ad ospitare azioni collaborative e pratiche sociali? Come si costruisce un percorso di progettazione partecipata di uno spazio/servizio pubblico? In questo talk affronteremo un viaggio alla scoperta del design e del suo ruolo etico e sociale, scoprendo come la progettazione di spazi possa incentivare la società a comportamenti più equi e sostenibili.

Progettare CON e non PER

Laura Galluzzo (Ricercatrice presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano)
Ricercatrice in Spaces and Service Design presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. È responsabile operativo del POLIMI DESIS Lab all'interno della rete internazionale DESIS (Design for Social Innovation and Sustainability). È visiting professor presso l'Università di Navarra a Pamplona.
Si occupa di progetti di ricerca sul design incentrato sulla comunità, con particolare attenzione ai progetti partecipativi di spazi e servizi (pubblici). Ha una competenza specifica nella co-progettazione di spazi come attivatori di azioni collaborative, incubatori di pratiche sociali.
Map data © OpenStreetMap contributors.

BiMStrò- Altri event

2024-05-15 Dai singoli atomi ai fogli atomici: come creare i materiali del futuro BiMStrò viale dell'innovazione 3 20125, Milano, Italia
2024-05-14 Dentro alla bolletta: un viaggio alla scoperta del mercato energetico BiMStrò viale dell'innovazione 3 20125, Milano, Italia